Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Mamma, mi sa che mi tocca stavolta

Ieri sera sono passato a trovare i miei e mia madre ha bonariamente espresso la sua preoccupazione che prima o poi io sia fatto oggetto di parecchie mazzate a fronte di quello che dico e soprattutto scrivo.

A parte i “magari!!!” di alcuni aficionados  che da sempre sognano un giusto castigo per la mia boccaccia; più che a “prima o poi” che lascia un certo grado di  indeterminazione credo si sia ormai giunti a una questione di “quando” tanto più che ogni giorno trovo spunti irresistibili che provo ad allontanare al pari di sant’Antonio nel deserto ma che come potenti geiser scavano nella terra per eruttare con potenza anche maggiore.

Visto che molto spesso la mia fonte è il corriere della sera, almeno eviterò l’accusa di bolscevismo militante ma non so se questo riuscirà a salvarmi dai comitati di morale pubblica che a breve sorgeranno spontanei.

“Lui è semiparalizzato dopo un incidente, il vescovo di Viterbo nega il matrimonio

Li per li mi sono detto… vabbè è grave ma una mela marcia non può mica rovinare il cesto…

Poi ho letto meglio e s’è scoperto che il povero vescovo non ha potuto altro che negare il permesso visto che l’inabilità alla procreazione secondo il diritto canonico è motivo di esclusione dal sacramento…

Lasciando stare le battute su parecchi amici da poco sposi o prossimi all’altare che vedrebbero inficiato senza appello il loro rito mi viene da pensare che forse se il santo padre invece di cercare di imitare tex willer  o Jun la pilota del robot femminile di Mazinga,

pensasse a qualche piccola riforma magari  quando passo per via della conciliazione e vedo due suore in catene

il mio primo pensiero potrebbe essere diverso da “Un buon inizio”!!!

giugno 9, 2008 - Posted by | Editoriali, Er cuppolone

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

