Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Ciao Fabrizio

Non mi capita spesso di essere serio, forse perché non ne sono nemmeno capace, forse perché ho paura di restare serio e perdere il sorriso e quel sano senso di strafottenza che tante volte mi hanno protetto e riparato nei giorni di pioggia, giorni come questo.

Niente tirate melodrammatiche, niente sproloqui lacrimevoli solo un saluto per un ragazzo che se ne è andato.

Non credo di poter chiamare amico Fabrizio, ci vedevamo poco fin dai tempi della scuola, però l’ho sempre considerato uno dei nostri per quel bisogno tutto maschile di fare branco per proteggersi e sfottersi l’un l’altro.

Fabrizio se ne è andato sabato, dopo tanti anni passati a lottare. Talmente tanti anni che dentro di me ormai pensavo ce l’avrebbe fatta, che la sua voglia di vivere e la sua tempra incredibile avrebbero avuto la meglio e proprio per questo l’ho accantonato e dimenticato.

Più che dolore rassegnato in questo momento provo vergogna per la mia pigrizia e la mia vigliaccheria che non mi hanno permesso di fare quello che avrei dovuto, anche nel piccolo di qualche visita in più per una tazza di tè e un sorriso.

La cosa migliore che Fabrizio mi ha lasciato è la consapevolezza della mia debolezza nel momento del bisogno e la voglia di essere migliore.

Ora Fabrizio finalmente riposa, lontano dal dolore e di nuovo forte e guascone come quando eravamo piccoli e mi doppiava alla corsa campestre.

Di te rimarrà il ricordo di una persona buona e tranquilla.

ciao

ottobre 6, 2008 - Posted by | Editoriali

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

