Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Affideresti la tua anima a uno così?

fra-fascio2

In 10 anni di Istituto Massimo (non sono arrivato a 13 perché fui ritenuto non conforme al rigore dell’istituzione) ho avuto modo di apprezzare la capacità dei gesuiti di conciliare la dottrina cristiana con l’economia, l’ammaestramento circense, la forgia dei metalli e praticamente qualsiasi altra cosa che quel distratto di nostro Signore omise parlando dei doveri di un uomo di chiesa.

Fin da piccolo sono rimasto molto affascinato da questi signori così particolari, che tutto sembravano tranne che un ordine sacerdotale ma piuttosto una sorta di Confcommercio della spiritualità.

In due lustri gli ho visto fare un po’ di tutto (non menzioniamo nemmeno il fatto che per una cifra pari al PIL della Danimarca non siano riusciti a darmi uno straccio di educazione) dal battere cassa per gli affamati sfoggiando un Rolex d’oro ad affittare vocabolari di latino e greco agli studenti che li avessero dimenticati a casa, però quello che è successo a Bergamo non l’avevo visto mai.

Sabato Don Giuliano Tam ha guidato una manifestazione di quartiere per promuovere l’apertura di un centro di aggregazione giovanile. Peccato che fosse la nuova sede di Forza Nuova!!!

Il prelato mattacchione, che si auto definisce gesuita itinerante, è lefebriano (ma che per caso come quell’altra simpatica canaglia del vescovo Williamson? Eh si.. come lui) e nelle ultime elezioni europee è stato candidato per alternativa sociale, partito di monellacci che credo promuova l’integrazione tramite partite di hockey e gare di motocross visto che tutti i partecipanti alla manifestazione avevano un bastone e un casco.

In attesa che Adolfo (aaah ora si spiegano parecchie cosucce) Nicolàs, padre generale della compagnia di Gesù (anche se non sono proprio certo che il figlio dell’uomo li frequenti, al massimo ci avrà preso un caffè di tanto in tanto), convochi l’esuberante sacerdote e lo riconduca alla ragione con amore, comprensione e un tubo in ghisa da un pollice, vorrei ricordare che:

1)    pare che Gesù alla fine fosse ebreo

2)    che le fosse parecchio scuretto..

Annunci

marzo 4, 2009 - Posted by | Er cuppolone

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: