Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Numero 1

Era l’estate del 1996. La faraonica campagna acquisti della Roma aveva portato in una città semideserta e disillusa due pezzi da novanta del calcio internazionale, Roberto Trotta e Martin Dahlin.
Rapito ed entusiasta mi ero svegliato col pensiero fisso di recarmi al centro sportivo di Trigoria per salutare gli ambasciatori del calcio champagne del mister Carlitos Bianchi.
Per i non romani il centro sportivo Fulvio Bernardini è sito a 20 km dalla città, su una via larga come una mulattiera, senza marciapiedi, piena di zoccole e assolutamente non servita da alcun mezzo pubblico (almeno nel 1996).
La voglia irrefrenabile aveva avuto la meglio sul buonsenso che mi consigliava di attendere che la mia vetusta Austin Metro carta da zucchero tornasse dal tagliando per cui armato di una minerale da un litro e mezzo e tanto amore mi feci bei 5 km a piedi dal capolinea del bus più vicino al campo di allenamento per due delle più grosse pippe che si siano onorate di giocare con noi. Dimenticavo, facevano 42° e a metà tragitto ho intravisto il popolo di Israele in fuga dell’Egitto che vagava fra le dune accanto a me.
Parecchi anni dopo, per onorare un voto sacrificale propiziatorio al rinnovo del giocatore che più ho amato in vita mia ossia Aldair Nascimento do Santos, mi sono buttato di sotto dalla balconata dei Fedayn all’olimpico.
Questo per chiarire che aldilà di una patina assolutamente incredibile di seriosità cha la mia famiglia mi attribuisce (non ridete, ho scoperto che mia nipote non mi chiedeva di fare ripetizioni perché intimorita dal serissimo zio Emilio) esiste un rapporto insano che mi lega al giallo e rosso e che mi fa venire le farfalle nello stomaco tutte le volte che varco i cancelli dell’olimpico.
Sono lietissimo di apprendere che oltralpe, all’ombra della foresta nera c’è uno parecchio più scemo di me.. questo il video e le parole della meravigliosa dedicata al bomber Luca Toni, neo acquisto giallorosso.
Daje bomber! Daje la Roma!!

Fritti, Scampi, et Chianti, calamari
Luca sei per me – NUMERO UNO
Cannelloni, Luca Toni, Pepperoni
Luca sei per me – NUMERO UNO
Bella Donna, Mama Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Mozzarella, Mortadella, Mit Nutella
Luca sei per me – NUMERO UNO
Prego, Foul an Luca Toni
Simulazioni, Stehe wieder auf (hey)
Prego, Luca Tore mache, Und bei Jubel lache, Campioni LUCA TONI
Zabaione, Minestrone, Oben Ohne
Luca sei per me – NUMERO UNO
Italiani, trifft Germani, große Klappe
Luca sei per me – NUMERO UNO
Bella Donna, Mama Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Amaretto, Rigoletto, Benedetto
Luca sei per me – NUMERO UNO
Prego, Aqua minerale ,Grappa speziale
Cozze vongole
Prego, Foto di panini, Schicker Lamborghini, Luca Toni kriegt Millioni
Tortellini, Cappuccini, Con Martini
Luca sei per me – NUMERO UNO
Luca Toni, Telefoni, Berlusconi
Chiama qui per te – NUMERO UNO
Bella Donna, Mama Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Schwarze Haare, Viel palare, Calcio di mondiale ma per me – NUMERO UNO
Welcome to the news of the world:
Colero ma-kio mio millo piascolo piccolo, no, Monaco di bavaria, Campioni del Mondo, no, EM ausgeschieden, no que bello, no, alora que bello
Gool de Luca Toni!!
Tortellini, Cappuccini, Con Martini
Luca sei per me – NUMERO UNO
Luca Toni, Telefoni, Berlusconi
Chiama qui per te – NUMERO UNO
Bella Donna, Mama Mia, Alimente
Ciao Ciao, Roma Roma, Ribery, Amore Mio
Schwarze Haare, Viel palare, Calcio di mondiale ma per me – NUMERO UNO

gennaio 5, 2010 - Posted by | I Veri Geni

7 commenti »

  1. Emilio, questa cosa è un capolavoro tale che non riesco a capirla completamente. Sarà per questo che la sto ascoltando per la cinquantesima volta…
    daje la Roma

    Commento di marco | gennaio 5, 2010 | Rispondi

  2. Onore al fratello gepi che ha scoperto l’originale di…
    Lino Toffolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la cosa migliore mai trasmessa su canale 5

    Commento di mago | gennaio 6, 2010 | Rispondi

  3. Ciao Mago, in realtà l’originalissima è questa:

    Al tempo in Italia non fu presa benissimo e la risposta arrivò da Toffolo… Vorrei un commento sul signore con la giacca rossa ahahah ;)

    Commento di Moi | gennaio 7, 2010 | Rispondi

    • Ma dove hai trovato questa informazione? tu sei un genio. non celare la tua identità al mondo.

      Commento di zemariani | gennaio 8, 2010 | Rispondi

      • Ahahah no a dire il vero è stato il tecnico della caldaia a farmelo scoprire tirando fuori il suo prestigiosissimo I-Phone!
        Ho dovuto cercare immediatamente notizie del cantante con il baffo prestigiosamente inguainato nella giacca rossa, ma purtroppo la mia ricerca è stata priva di successo, mestizia!

        Commento di Moi | gennaio 8, 2010

      • Facciamo pubblicità a questo superlativo tecnico! dai che devo fare il bollino blu.
        L’uomo in giacca rossa mi ricorda un geometra Calboni dei tempi belli.. L’ambientazione fa molto Bagaglino di Dresda.

        Commento di zemariani | gennaio 11, 2010

  4. Questo non è un blog!
    Questo è il più alto esempio di paleontologia della cazzaraggine mai visto in giro!
    Fenomeni tutti voi!

    Commento di Giuseppe | gennaio 8, 2010 | Rispondi


Rispondi

