Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Allarme rosso

Nastro d’oro, nastro d’argento e nastronzata, ecco direi che il premio è quello.
Sia molto chiaro… non mi sto lamentando della sòla presa. Quando acquisto un biglietto del cinema accetto implicitamente le regole.  La sala è come una immensa roulette. Si vince, si perde. Certe sere torni a casa ricco con il cuore pieno di emozioni ma certe volte si ha l’impressione di aver giocato con una ruota truccata e di essere stato fregato.

Trailer ingannevoli, recensioni criptiche e il nome del regista sventolato come un amuleto fanno dell’ultima fatica di M. Night Shyamalan una truffa con pochi precedenti e mi sento in dovere di avvisare i pochi che spontaneamente ci sarebbero andati a sciropparsi 80 minuti di un nano che fa tai chi.

L’ultimo dominatore dell’aria si piazza con la rincorsa sul gradino più alto di cazzata cinematografica dell’anno scalzando un mostro sacro del genere come Nicholas Cage ed il suo “Segnali dal futuro” che nella categoria “come sprecare due ore della tua vita” era arrivato buon terzo dopo “insegnare a palleggiare a Pistorius” e “Gara di schiacciate con Gary Coleman (Arnold)”.

Il film è talmente una spaccatura di palle che mio cugino si è fatto chiamare apposta dall’ufficio (giuro) per poter uscire fuori dalla sala a lavorare e risparmiarsi gli ultimi 20 miunti, talmente brutto e fiacco che per decenza mi sono rifiutato di accettare i soldi del biglietto dal suddetto cugino nonostante l’esosità dell’esercente che aveva preteso comprassi gli occhiali 3d.

La Storia è tratta da una serie animata, cosa che assolutamente non si evince dalla pubblicià tutta  cannonate e botti, e narra di uno sfortunato affetto da ipotiroidismo e aerofagia che sgomina i nemici muovendo in maniera sospetta l’aria attorno a se.

Ovviamente il film a livello planetario è stato un successo clamoroso lasciandomi sempre più convinto della necessità di portare a 100 euro il prezzo del biglietto per fare scrematura sia fra il pubblico che fra i produttori che difficilmente porterebbero a casa la pelle dopo aver estorto una tale somma per una simile minchiata.

L’alternativa sarebe forare con gli spilli gli occhi della massa becera come si faceva con gli usignuoli.. costoso socialmente ma avremmo un meravigliso popolo canterino.

Annunci

settembre 29, 2010 - Posted by | Mariani Consiglia

5 commenti »

  1. io gia me ero scottato con lady in the water.
    m.Night.Shamayalaleyayela la deve smette de vive de rendita

    Commento di roberto | settembre 29, 2010 | Rispondi

    • ah ecco.. no io questa porcata me l’ero sfangata. Io invece penso che shalbimbumbam potrebbe anche smetterla e cominciare a produrre riso al curry liofilizzato.
      ps
      per me unbreackable era anche meglio del sesto senso perché si bruce nun menanun me rende

      Commento di zemariani | settembre 30, 2010 | Rispondi

  2. daccordissimo,
    unbreakable è il migliore.
    sesto senso e village sono bei films, signs e venne il giorno hanno dei bei spunti, il resto negativo.

    ieri se semo visti de horde, la sòla del 2011, da evitare

    Commento di roberto | ottobre 5, 2010 | Rispondi

  3. Sottoscrivo cuginomariani. E’ vero, mi sono fatto chiamare. Ogni tanto ci guardavamo increduli. E guardandoci rimanevamo estasiati dal fatto che gli occhiali 3D facessero sì che io vedevo mio cugino e lui vedeva me in 3D! miracoloso…
    back to the movie… ignobile. Amen

    Commento di Il cugino in oggetto | ottobre 5, 2010 | Rispondi

  4. Come farei senza le tue melliflue recensioni dei film d’ammore?

    Commento di Il Cobra | ottobre 20, 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: