Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

Più che il dolor potea il digiuno

Dopo tanto, tantissimo tempo m’è tornata la voglia di scrivere.

Sono passati mesi interminabili in cui ogni idea mi sembrava sciatta e prima di mordente, decine di bozze poco convincenti si sono ammassate sul mio desktop senza che nessuna diventasse qualcosa di meglio di un buono spunto ed a nulla sono valsi i rimproveri e le esortazioni di tanti amici che mi invitavano a scrivere per il piacere di farsi una bella risata.
Vacanze, calcio, cinema, abbrutimento culturale, nessuno dei miei grandi filoni aveva più una pagliuzza d’oro da poter sfruttare quando come Paolo sulla via di Damasco (paragone improprio ma coglierete in seguito l’ironia) sono stato accecato da un raggio di luce ha bucato le nuvole ed ha squarciato il velo della mia pigrizia.
Già da qualche giorno l’idea mi ronzava attorno provocandomi; prima sotto forma di un vigoroso prete umbro che m’ha cazziato mortalmente di fronte a 100 inviati per aver fatto le foto agli sposi (inaudito) invece di restare  muto ed assorto nella sua brillante imitazione di Serse Cosmi, poi il decreto legge che proibisce le Snai vicino alle chiese, idea quanto meno stupida dal punto di vista commerciale perché nulla ti avvicina più alla fede della necessità di un gol al 94° per centrare una martingala da 300 €, ed infine la stilettata proveniente da un caro amico lontano che ha deciso di necessitare compagnia per il suo viaggio all’inferno ed ha pensato a me inviandomi questo.


La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: “hanno fatto Selen vescovo”

PS al contrario dello splendido volume “modella il tuo scroto” che era un falso editoriale questo volume esiste ed è ordinabile onilne
http://www.ibs.it/code/9788863620511/laquo;apri-tua-bocca.html#.UEemJANrSlo.facebook

settembre 6, 2012 - Posted by | Er cuppolone

3 commenti »

  1. Miracolo ! miracolo !
    (ed io, diffidente, che avevo quasi perso le speranze)
    Bentornato.

    Commento di FabioR | settembre 24, 2012 | Rispondi

  2. Hai capito il lezionario festivo…

    Commento di Shar | novembre 22, 2012 | Rispondi

  3. Reblogged this on Parole sfuse che costano meno and commented:

    Giornata interlocutoria, è sicuro che il tizio dell’oroscopo ce l’abbia con me

    Commento di zemariani | novembre 28, 2012 | Rispondi


Rispondi

