Parole sfuse che costano meno

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Garbatella

E’ nato prima l’uovo o la gallina?

Breve, brevissimo inciso a compendio di “daje France’”.

Sono stato lodato in maniera diffusa ed entusiasta per la mia apertura di credito nei confronti del nuovo pontefice, fatto abbastanza raro visto i pregressi. Sono un po’ lusingato, un po’ stupito perché ho sempre pensato di essere stato un avversario leale, un filo prevenuto ma con motivi abbastanza validi.
Stavolta è tutto diverso.
Con tutto il rispetto per i ruoli mi ricorda l’arrivo di Carlos Bianchi sulla panchina della Roma. Ci credevo tantissimo. Per lui mi sono fatto 8+8 ore di pullman per andare a Cesena per il primo turno di coppa Italia tornando malamente bastonato dal condor Agostini e Darione Hubner e nonostante tutto ero convinto che ci avrebbe salvati, un esempio cristallino di fede dogmatica (malriposta in quel caso).
Non sarebbe il primo argentino che  ci da la sola, il nome da difensore centrale ce l’ha, potrebbe essere il cugino di Roberto Trotta venuto a tormentarci quasi vent’anni dopo ma come tutti i tifosi della Roma ci basta un accento sud americano per farci gongolare e sperare in grandi successi per cui fiducia massima ed avanti tutta anche perché ieri Francesco primo ha fatto un grande passo in avanti ricordando ai fedeli che “il sudario non ha tasche”.
Capisco che il collegamento fra me ed il pontefice non sia per tutti ma io sto ridendo da un giorno e così tutti gli avventori del locale del tedesco anche se temo che nemmeno le parole del Santo Padre li convincerà a mettersi le mani in saccoccia e portare qualcosa da mangiare prima del derby.

Daje France’ , me ne devi una

marzo 25, 2013 - Posted by | Er cuppolone

5 commenti »

  1. Data la strana crescente simpatia che mi ispira (contrariamente a Bianchi), invece della possibile parentela con Trotta volevo controbattere con il possibile legame con Sivori, el cabezón (soprannome a caso?). Mi sa che anche stavolta hai ragione :(

    Commento di Shar | marzo 25, 2013 | Rispondi

  2. Certo, certo, io magari mi converto, divento generoso e poi si scopre che aveva scherzato…non mi fido di preti e fumettari. Tutti ladri!

    Commento di Nonno | marzo 26, 2013 | Rispondi

  3. Bergognoni vaffanculo, Bergognoni vaffanculo! Ti saluta Martin

    Commento di Anonimo | marzo 26, 2013 | Rispondi

    • non era “borgognoni”?

      Commento di zemariani | marzo 27, 2013 | Rispondi

  4. Bergonzoni.

    Commento di Anonimo | marzo 28, 2013 | Rispondi


Rispondi

